Applicazioni - Siti di applicazione


NICOM
Non Invasive Cardiac Output Monitoring

Plants: image 1 0f 4 thumb
Plants: image 2 0f 4 thumb
Plants: image 2 0f 4 thumb
In pazienti critici, il Nicom offre le risposte alle domande riguardanti la fluid responsivness, la scelta dei farmaci e l’analisi differenziale. Domande che hanno un incidenza importante sulla mortalità dei pazienti. Il monitor Nicom prodotto dalla Cheetah Medical è utilizzato in pazienti appartenenti al contesto di rianimazione, unità coronarica, intra-operatorio ed emergenza/pronto soccorso. Sono proprio queste le situazioni in cui ai medici possono presentarsi i pazienti con le condizioni più instabili.
Per tale ragione è necessario che i clinici possano ottenere un monitoraggio in tempo reale, con un flusso di informazioni in continuo al fine di raggiungere la corretta diagnosi e la scelta dell’appropriato trattamento farmacologico. Il monitor Nicom è attualmente utilizzato in molti centri di riferimento negli Stati Uniti e nel mondo, oltre che in Italia, portando avanzate capacità di monitoraggio emodinamico per la pratica clinica quotidiana. Il corretto trattamento scaturito dall’utilizzo del monitor Nicom è finalizzato al raggiungimento dei seguenti obiettivi:
  • La non invasività consente la riduzione del rischio di infezione che possono essere indotte da catetere venoso centrale o catetere arterioso-polmonare
  • La non invasività consente la riduzione dei costi legati all’utilizzo di cateteri
  • Riduzione dei tempi di ventilazione
  • Riduzione delle linee invasive
  • Riduzione dell’utilizzo di medicazioni costose
  • Diminuzione delle complicanze emodinamiche
  • Potenziare la figura dell’infermiere piuttosto che richiedere tempo al medico per l’inserimento di linee invasive